Parliamo di pavimenti per nuove costruzioni, ristrutturazioni edilizie e manutenzioni straordinarie che richiedono la demolizione e il ripristino di massetti.

In tutti questi casi i pavimenti vanno posati ex-novo su massetti realizzati a regola ad arte. Questo significa che i massetti sono perfettamente planari e non richiedono sistemi di livellamento.

I pavimenti Aeterno hanno la capacità di migliorare alcune prestazioni, con un beneficio concreto per gli ambienti interni.

I pavimenti Aeterno sono adatti per:

Sono inoltre disponibili:

I pavimenti Aeterno
contribuiscono a migliorare
le prestazioni dei massetti

Aeterno propone

Isolamento acustico

– 45%
del riverbero

I pavimenti contribuiscono a contenere l’impatto acustico negli ambienti, in particolare, se abbinati a partiture orizzontali specifiche come tende, quadri antirumore, etc.

Alcuni tipi di pavimentazioni possono:
1. aumentare l’isolamento dal rumore di calpestio
2. migliorare il confort acustico dell’ambiente

La migliore soluzione Aeterno è il pavimento EPC con posa flottante: permette di abbattere del 45% il riverbero generato dal calpestio.
EPC di Aeterno offre questo vantaggio grazie a 2 fattori:

  • la composizione del suo nucleo estruso micro-alveolare SoundCore (polvere di legno, fibre di bambù, limestone)
  • il materassino integrato in sughero naturale.

Le soluzioni più performanti
per ambienti di ogni tipo

Coibentazione termica

il segreto
è nel materassino

I pavimenti EPC Aeterno hanno un basso coefficiente di dispersione termica, paragonati ad altri tipi di pavimenti, grazie anche al materassino in sughero naturale integrato.

Un altro elemento importante per non disperdere calore potrebbe essere l’uso di materassini con una faccia alluminizzata termoriflettente (non forniti da Aeterno), abbinato ai prodotti della collezione HDF.

Ambienti caldi e
confortevoli

Ambienti umidi

Le soluzioni
più adatte

La composizione dei pannelli, priva di fibre di legno, rende i pavimenti SPC e LVT Aeterno estremamente versatili e idonei per tutti gli ambienti, anche quelli più umidi come bagni, cucine, lavanderie e spogliatoi.

SPC e LVT anche negli
ambienti più umidi

Settore sanità

Le soluzioni più adatte

La facilità di pulizia e sanificazione, la duttilità e le caratteristiche dei pavimenti LVT rappresentano da molti anni la scelta migliore per ambiti specifici e delicati: ambulatori medici e veterinari, RSA, asili, scuole, comunità, etc.

Pavimenti LVT
facili da pulire e sanificare

Soluzioni economiche

I pavimenti HDF Aeterno offrono soluzioni economiche o temporanee, adatte per temporary store e ambienti caratterizzati da medio traffico e basso tasso di umidità. Mentre non sono indicati per ristoranti e spazi interni analoghi.

HDF: ideali per soluzioni
economiche o temporanee