Parliamo di pavimenti per nuove costruzioni, ristrutturazioni edilizie e manutenzioni straordinarie che richiedono la demolizione e il ripristino di massetti.

In tutti questi casi i pavimenti vanno posati ex-novo su massetti realizzati a regola ad arte. Questo significa che i massetti sono perfettamente planari e non richiedono sistemi di livellamento.

I pavimenti Aeterno hanno la capacità di migliorare alcune prestazioni, con un beneficio concreto per gli ambienti interni.

I pavimenti Aeterno sono adatti per:

Sono inoltre disponibili:

I pavimenti Aeterno
contribuiscono a migliorare
le prestazioni dei massetti

Aeterno propone

Isolamento acustico

– 45%
del riverbero

I pavimenti contribuiscono a contenere l’impatto acustico negli ambienti, in particolare, se abbinati a partiture orizzontali specifiche come tende, quadri antirumore, etc.

Alcuni tipi di pavimentazioni possono:
1. aumentare l’isolamento dal rumore di calpestio
2. migliorare il confort acustico dell’ambiente

La migliore soluzione Aeterno è il pavimento EPC con posa flottante: permette di abbattere del 45% il riverbero generato dal calpestio.
EPC di Aeterno offre questo vantaggio grazie a 2 fattori:

  • la composizione del suo nucleo estruso micro-alveolare SoundCore (polvere di legno, fibre di bambù, limestone)
  • il materassino integrato in sughero naturale.

Una soluzione alternativa? Molto performante è anche il materassino RWS: consente di abbattere del 30% il riverbero se abbinato ai pavimenti HDF, LVT e SPC.

Le soluzioni più performanti
per ambienti di ogni tipo

Coibentazione termica

il segreto
è nel materassino

I pavimenti EPC Aeterno hanno un basso coefficiente di dispersione termica, paragonati ad altri tipi di pavimenti, grazie anche al materassino in sughero naturale integrato.

Le collezioni di pavimenti tecnici EPC e HDF sono caratterizzate da bassi spessori.

Un altro elemento fondamentale per non disperdere calore è l’uso di materassini con una faccia alluminizzata termoriflettente, come l’Alu Extreme proposto da Aeterno per i prodotti della collezione HDF.

Ambienti caldi e
confortevoli

Ambienti umidi

Le soluzioni
più adatte

La composizione dei pannelli, priva di fibre di legno, rende i pavimenti SPC e LVT Aeterno estremamente versatili e idonei per tutti gli ambienti, anche quelli più umidi come bagni, cucine, lavanderie e spogliatoi.

SPC e LVT anche negli
ambienti più umidi

Settore sanità

Le soluzioni più adatte

La facilità di pulizia e sanificazione, la duttilità e le caratteristiche dei pavimenti LVT rappresentano da molti anni la scelta migliore per ambiti specifici e delicati: ambulatori medici e veterinari, RSA, asili, scuole, comunità, etc.

Pavimenti LVT
facili da pulire e sanificare

Soluzioni economiche

I pavimenti HDF Aeterno offrono soluzioni economiche o temporanee, adatte per temporary store e ambienti caratterizzati da medio traffico e basso tasso di umidità. Mentre non sono indicati per ristoranti e spazi interni analoghi.

HDF: ideali per soluzioni
economiche o temporanee